Perché pagare l’affitto?!?! Tornano i mutui al 100%

I tempi stanno cambiando.
Finalmente, dopo periodi sicuramente non favorevoli, possiamo affermare che notiamo distintamente la luce in fondo al tunnel. E il pensiero è condiviso anche dai colleghi di altre agenzie con cui collaboriamo frequentemente.

Il mercato immobiliare è ufficialmente ripartito… ma quali sono gli elementi che ci fanno affermare tutto ciò?

Sempre più spesso, si presentano nel Nostro ufficio clienti che cercano casa in affitto, ma che, dopo una chiacchierata di 10 minuti, scoprono che invece hanno la possibilità di acquistare la casa che hanno sempre sognato:

“A noi non daranno mai il mutuo! Mi hanno detto che al giorno d’oggi c’è per forza bisogno di un garante!”; “In televisione hanno detto che ormai le banche danno fino all’80%, io non posseggo € 50.000,00/€ 60.000,00 da parte per acquistare casa!”; “Io ho un buon lavoro a tempo indeterminato, la mia fidanzata invece no, non ci daranno mai un finanziamento!” sono le frasi più celebri!

Siamo sicuri di tutto ciò? L’orizzonte bancario è totalmente cambiato negli ultimi tempi, vengono concessi mutui fino al 100% e i tassi sono al minimo storico!

Contattatemi per fissare un incontro con i Nostri consulenti, comprare casa e accedere ad un mutuo oggi è molto più semplice!

A presto!

Fabian Ammaturo

3 Comments

Trasformare una taverna o un seminterrato in abitazione oggi è possibile!

Cari lettori,
Ormai è ufficiale: è possibile il recupero dei seminterrati per renderli abitabili, come da B.U. R. Lombardia Suppl. Ord. 13/03/2017.

Se si possiede un deposito seminterrato, una taverna seminterrata o fuori terra, un’ampia cantina annessa all’appartamento, è possibile un cambio di destinazione d’uso per trasformarli in vere e proprie abitazioni!

Bisogna però attenersi a determinati requisiti:
avere un’altezza minima dei soffitti di 240 cm;
rispettare i rapporti aero illuminanti, anche con l’ausilio di impianti tecnologici di aerazione;
rispettare i requisiti igienico-sanitari previsti dai Regolamenti Edilizi e d’Igiene del Comune in cui si trova l’immobile;

Contattami per avere maggiori info a riguardo.

Alla prossima…

Fabian Ammaturo

Leave a comment

Perché è il momento di acquistare casa?

Buongiorno a tutti i lettori,
sono molti i clienti che ce lo chiedono: quello odierno, può essere davvero considerato il giusto periodo storico, il famoso “momento buono” per poter acquistare casa?

Lo scenario attuale si presenta in questo modo:
– Prezzi delle compravendite diminuiti del 39,7% rispetto al 2007, ma pressoché stabili, o comunque il leggerissima flessione negli ultimi anni;
– Un 2016 che si è chiuso con un incremento delle vendite superiore del 20% rispetto all’anno precedente;
– Una maggiore facilità nella concessione dei mutui da parte degli istituti bancari, che finanziano fino al 100% dell’acquisto, parallelamente ai tassi d’interesse che si attestano su valori ai minimi storici;

Sintetizzando, è possibile acquistare la Tua nuova casa a prezzi bassi, accedendo più facilmente ad un mutuo e pagando una rata mensile proporzionata alle proprie possibilità.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o curiosità.

Nel frattempo, auguro a tutti una buona ricerca per l’acquisto della Vostra Nuova Casa!

Saluti

Fabian Ammaturo

Leave a comment
Style Selector
Select the layout
Choose the theme
Preset colors
No Preset
Select the pattern